Progetto Bilaterale "Europe on the dish" - report annuale

Si è positivamente concluso il primo anno di attività per il Progetto Bilaterale  COMENIUS: Europe on the Dish a Cultural Meeting in the Kitchen, nel quale hanno partecipato 150 studenti delle classi 4 . Queste le attività svolte durante l’anno:

SET 2013  - Costituzione di team Comenius, presentazione del progetto e sue attività allo staff della scuola e a tutta la  comunità locale  attraverso riunioni, conferenza stampa, sito web; creazione di Comenius Corner con poster e brochures ( Italiano/Inglese) presso le tre sedi della scuola. Consultazioni con team Sloveno per progettazione.

OTT 2013  - Questionario in entrata per alunni coinvolti. Skype conference per studenti al fine di conoscersi e iniziare rapporto epistolare. Inaugurata la competition per scelta logo del progetto.

NOV2013 - Elaborazione FILES: Ferrara /Maribor e creazione sito web in cui vengono caricati i materiali: archivio.verganinavarra.edu.it/europeonthedish .Monitoraggio e valutazione.

DIC 2013 - Skype conference per studenti su tradizioni natalizie dei loro rispettivi paesi; scambio di emails di auguri natalizi e temi generici di loro interesse per favorire conoscenze personali. Mobilità a Maribor ( 4 membri staff). Pubblicazione sul sito web di report primo quadrimestre di attività.

GEN 2014 - Files su Ferrara’s/Maribor’s High Quality Products, pubblicati sul sito sovraccitato. Monitoraggio e valutazione.

FEB2014 - Files su Ferrara’s/Maribor’s Local Traditional Dishes e pubblicazione sul sito sovraccitato. Scambio di e-mails su argomento scelto dagli studenti. Monitoraggio e valutazione

MAR 2014 - Corso di lingua Inglese per insegnanti ed alunni, livelli PET, FCE. Monitoraggio, valutazione, pianificazione attività futura.

APR 2014 - Ferrara’s/Maribor’s local traditional recipes, caricati sul sito sovraccitato; skype conference per alunni su tradizioni durante festività  pasquali nei singoli paesi. Monitoraggio e valutazione

MAG/GIU 2014  - Scambio di e-mails tra alunni inerente le  imminenti vacanze  estive. Monitoraggio e valutazioni finali. I report per il primo anno di attività viene pubblicato sui siti delle scuole.

Il progetto proseguirà nell’ a.s.2014-15 nelle classi 5^ con importanti appuntamenti tra i quali l’atteso scambio: nel mese di febbraio riceveremo per 10 giorni la delegazione Slovena e ricambieremo la visita con  un soggiorno di 10 giorni a Maribor nel mese di Aprile 2015!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.